Fisioterapia a domicilio - Fisio Home Care

SE NON PUOI ANDARE

DAL FISIOTERAPISTA

è LUI A VENIRE DA TE

la fisioterapia nella comodità e nella sicurezza di casa tua

La fisioterapia a domicilio è rivolta a tutte quelle persone che hanno difficoltà a muoversi (persone con disabilità, anziani, persone non autosufficienti o ricoverati presso una struttura), ma anche a chi ha difficoltà di organizzazione, dovute ad esempio alla mancanza di accompagnatore.

I nostri fisioterapisti a casa tua!

Principali trattamenti a domicilio

La Terapia Manuale (massoterapia, linfodrenaggio, rieducazione posturale globale, ecc) è una specializzazione della fisioterapia che utilizza tecniche manuali nell’esame, trattamento e prevenzione di disturbi e disordini funzionali, nella postura e nell’attività gestuale.
La fisioterapia respiratoria è intesa come un approccio e percorso riabilitativo mirato alla rieducazione funzionale di tutto il sistema respiratorio, in cui vengono interessati i muscoli respiratori, gli scambi gassosi e le varie disfunzioni.
Questo tipo di approccio riabilitativo è indicato per tutti quei pazienti affetti da dispnea, bassa tollerabilità allo sforzo fisico, rigidità toracica e disfunzioni o patologie dell’apparato respiratorio.
Pazienti anziani, parkinsoniani, post polmoniti anche quelle causate da Covid e BPCO e a tutte le persone che svolgono una vita sedentaria.
Grazie alla fisioterapia respiratoria si può aumentare il grado di tollerabilità della fatica, correggere le varie disfunzioni e deficit della muscolatura respiratoria ed andare a contrastare l’evoluzione delle patologie che colpiscono l’apparato respiratorio.

Il paziente che ha contratto un’infezione da coronavirus, dopo settimane di allettamento, oltre alla rieducazione respiratoria, avrà bisogno di riabiltazione motoria per recuperare una buona forma fisica e riprendere più facilmente la propria quotidianità.

Per ogni singolo paziente verrà deciso un programma riabilitativo, respiratorio e motorio, individuale.

La fisioterapia per  combattere i problemi legati allo smart working.

Difficile pensare nel breve ad un miglioramento delle patologie a carico della nostra schiena già spesso malconcia a causa di stili di vita scorretti. Cervicalgia, dorsalgia e lombalgia continueranno a tormentarci e probabilmente ad intensificarsi ulteriormente a causa della ripetitiva vita sedentaria che stiamo conducendo nell’ultimo anno.

x Logo: Shield Security
Questo Sito È Protetto Da