Le nostre terapie sono adatte a tutti:

sia agli sportivi che vogliono migliorare le proprie condizioni atletiche o devono ritrovare una condizione atletica ideale dopo un trauma, sia a tutte le persone che hanno bisogno di recuperare le proprie capacità neuromotorie, ortopediche e cardiocircolatorie, anche a seguito di malattie degenerative.

Fisio si avvale di macchinari di ultima generazione, che sfruttano i diversi tipi di energia per ridurre la sintomatologia dolorosa, il gonfiore e stimolare la rigenerazione di tessuti.

Effettuiamo qualsiasi tipo di riparazione.

Le nostre terapie

TERAPIE STRUMENTALI

La fisioterapia ecoguidata, grazie all’uso dell’ecografo, permette:
✔ una diagnosi più accurata,
✔ una maggiore precisione nella terapia;
il monitoraggio del recupero di lesioni muscolari e connettivali.

Questa recente metodica riabilitativa si avvale di un macchinario che, sfruttando il principio del condensatore, determina uno spostamento di cariche elettriche. Esse stimolano i tessuti producendo calore direttamente dall’interno, determinando una vasodilatazione, quindi un maggior afflusso di sangue nella zona sottoposta a trattamento. Ciò provoca l’eliminazione dei cataboliti e dei prodotti dell’infiammazione e produce un maggior apporto di ossigeno e di sostanze nutritive che servono alla guarigione del tessuti.

Per la laser terapia utilizziamo Laserix, un laser di ultima generazione. Consente una rapida riduzione del dolore; accelera i tempi di recupero; riduce velocemente l’infiammazione e soprattutto può essere usato anche nella fase acuta della patologia.

Game Ready è un enorme passo in avanti rispetto all’applicazione del freddo statico e della compressione, che controllano in modo passivo il dolore e il gonfiore, la tecnologia ACCEL offre infatti la possibilità terapeutica di aumentare la funzionalità linfatica, incoraggiare il flusso di sangue e stimolare la guarigione dei tessuti. In sintesi, la possibilità di ottimizzare e accellerare i meccanismi di riparazione naturali del corpo.

Un trattamento antidolorifico e antinfiammatorio rapido ed efficacie, con benefici già a pochi giorni dalla prima applicazione.

Contenuto commutatore

La Tecarterapia, agendo sul microcircolo e drenando i liquidi in eccesso, aumenta la vascolarizzazione profonda e incrementa la temperatura interna, stimolando così i naturali processi che aiutano a sciogliere le formazioni nodulari causa del così detto “effetto a buccia di arancia”, il fenomeno più evidente e fastidioso che si manifesta con la cellulite.

TERAPIE MANUALI

La Terapia Manuale metodo Mulligan è uno dei nostri punti di forza.
I benefici maggiori sono:
Effetti immediati sul dolore e sulla mobilità articolare;
Il dolore viene ridotto e/o eliminato durante l’intera esecuzione della manovra;
Risultati mantenuti nel tempo;
Ridotti tempi di recupero.

Attraverso l’uso delle mani, si effettua il riposizionamento passivo articolare, associato al movimento attivo da parte del paziente.

Il LINFODRENAGGIO è un particolare tipo di massaggio praticato per favorire la circolazione linfatica ed il deflusso di liquidi organici e tossine ristagnanti, facilitando il riassorbimento degli edemi, rilassando le fibre muscolari riducendo il gonfiore e la sensazione di pasantezza agli arti.
Questo trattamento è frequentemente impiegato anche nella medicina estetica, per combattere gli inestetismi della cellulite.

Il massaggio ha da sempre costituito la forma principale di terapia manuale, nonchè la base della formazione di qualunque fisioterapista. Attraverso le diverse manovre massoterapiche, che variano come manualità, grado di pressione, velocità di esecuzione, si possono ottenere numerosi ed importanti effetti terapeutici: dal semplice rilassamento, alla decontrattura muscolare, al riscaldamento, al trattamento delle patologie muscolo-scheletriche. Eseguiamo trattamenti massoterapici di: Massaggio Tradizionale, Massaggio Rilassante, Massaggio Sportivo (pre e post gara), Massaggio Decontratturante.

Contenuto commutatore

Ai nostri pazienti offriamo un servizio di trattamento domiciliare di fisioterapia, svolto direttamente a casa o nella struttura di ricovero.

Se sei un paziente che necessita di una visita, di un trattamento o di maggiori informazioni, non esitare a contattarci. Saremo lieti di fornirti tutta l’assistenza di cui avrai bisogno.

VUOI RISOLVERE IL TUO PROBLEMA? RITROVA LA TUA SALUTE

x Logo: Shield Security